Il video-telefono di ACN? wow!

12 2010

Il video-telefono di ACN? wow!

In questo articolo intendo fornire una mia personalissima opinione sul videotelefono di ACN (speriamo che non cerchino di denunciarmi anche per questo).

Che cos’è ?

Si tratta di un apparecchio venduto a 244,95 € e che, ad un canone di 12,99€ mensili,  permette di videotelefonare gratuitamente gli altri possessori dello stesso videotelefono.

Come funziona
Basta collegare il telefono ad una linea ADSL e, tramite il protocollo VOIP, si può iniziare a videotelefonare.

Vantaggi
Compilerò questo paragrafo con i vantaggi che mi elencheranno gli utenti sui commenti a questo articolo; sinceramente, nel 2011, non trovo conveniente un’offerta del genere.

Svantaggi

  • Il telefono non è fornito in comodato d’uso come fanno ormai quasi tutte le aziende che forniscono un servizio a canone (si pensi ai cellulari, ai router, ai firewall)
  • Se è vero che solo gli utenti che sottoscrivono l’offerta si possono parlare “gratis” tra loro, allora significa che se ad esempio io e i miei genitori, se vogliamo usufruire dell’offerta, dobbiamo pagare quasi 500 € per due videotelefoni e 26€ al mese (che è il costo di un ADSL, da aggiungere al totale).
  • Sulle condizioni generali di contratto ho trovato queste due clausole che mi hanno ulteriormente allarmato e che magari qualche incaricato potrà chiarire:
    • punto 4.2 “Il Servizio non è utilizzabile in modalità nomadica, al di fuori dell’ambito distrettuale. Di conseguenza, qualora un numero geografico sia stato assegnato o portato, il Servizio è usufruibile esclusivamente nel distretto corrispondente a detto numero geografico”
    • punto 10.1 “ ACN potrà, previo preavviso, sospendere l’erogazione del Servizio qualora:
      [......]
      ACN venga a conoscenza di una presunta violazione delle Direttive all’uso o del
      presente Contratto da parte del cliente. In tale caso, ACN darà avvio ad un’indagine
      interna nel corso della quale ACN può impedire al cliente l’accesso al Servizio.
      Qualora ACN in base ai risultati di detta indagine interna accerti che un cliente
      ha fatto uso eccessivo del Servizio, ACN può migrare l’utenza di detto cliente dal
      piano tariffario attuale ad un piano tariffario diverso, scelto da ACN in quanto più
      appropriato. Sarà considerato eccessivo il volume di traffico generato da un cliente
      che si collochi significativamente al di sopra di quanto definito consumomedio del
      cliente ai sensi delle Direttive all’uso. Il cambio di piano tariffario che interesserà
      il cliente sarà notificato al cliente stesso unitamente alle caratteristiche del nuovo
      piano tariffario integrato dalle Tariffe ACN, ed entrerà vigore in conformità a quanto
      indicato nell’articolo 9.7. Al ricevimento di detta notifica scritta, il cliente potrà
      risolvere il Contratto previo relativo preavviso scritto ad ACN, secoondo quanto
      prescritto nell’articolo 14.2, fornendo motivazione di tale cessazione”

Due rapidi calcoli
Vediamo ora il mercato, senza scomodare troppo tutte le nuove realtà che escono in continuazione, iniziando dal famosissimo Skype.
Con Skype non siamo vincolati ad un apparecchio, visto che ciò che possediamo è un account; questo significa che, dato che Skype è multipiattaforma, potremo usufruire del servizio dal nostro cellulare smartphone (iPhone, Android, Symbian, WebOS), da un pc (Windows o Linux) o da un Mac.
Non essere vincolato ad un apparecchio consente a Skype di essere “eterno”, ossia di poter essere installato e sfruttare tutti i nuovi upgrade hardware (una telecamera più potente, un protocollo di connessione nuovo come il WiMax o l’LTE, una risoluzione dello schermo superiore).
Aprire un account Skype è gratis, questo significa che non siamo vincolati da un canone mensile anche quando non lo usiamo. Basta installare il programma e siamo pronti a chiamare tutti gli utenti Skype gratuitamente.
L’abbonamento di Skype per chiamare tutto il mondo senza limiti costa 12€ al mese, ma ci consente di chiamare numeri fissi e anche cellulari (valido solo in alcuni paesi), e non solo gli altri abbonati Skype che possiamo videochiamare già da subito gratuitamente.
Che vantaggi ha il videotelefono di ACN rispetto a Skype dunque?

Senza contare poi che Skype è solo il principale (o più famoso) operatore di telefonia VOIP, ma stanno uscendo in continuazione altre valide alternative; su tutti è il caso di citare Viber, il cui payoff è “Free calls, call everyone, everywhere”.

Mi dite quindi, alla luce di tutto questo, come fate voi venditori ACN a parlare ancora del videotelefono?
Forse, visto che si parla sempre di ACN come di una compagnia presente sul mercato da 15 anni, è rimasta un pochino indietro :)

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Blogplay
  • Diggita
  • MySpace
  • Technorati

Comments Closed

88 comments

  1. Quoto: “Forse, visto che si parla sempre di ACN come di una compagnia presente sul mercato da 15 anni, è rimasta un pochino indietro :)

    E’ tutto in questa frase.

  2. Alla luce dell’analisi di Claudio e considerato lo stato attuale delle cose, l’idea portante di ACN, ossia il VIDEOTELEFONO, e’ alquanto sterile!

    Come puo’ avere successo se il VIDEOTELEFONO ACN non e’ affatto competitivo e conveniente sul mercato nazionale ed internazionale?!?

  3. Buongiorno,
    prima di tutto ritengo che le “personalissime opinioni” che vanno sempre nell’unica direzione, quella di demonizzare qualcosa o qualcuno, accanendosi come se la propria crociata sia diventata una vera e propria missione, ritengo che debbano avere qualcosa di più “profondo” di una semplice “personalissima opinione”, il sapore che lasciano in bocca è più qualcosa che assomiglia a “una questione personale” del tipo “combatterò” fino a quando non li butto giù con le mie “personalissime opinioni”. E qui con ACN me la vedo davvero brutta!

    Ma veniamo all’accanimento del giorno.
    Tutto il mondo sta passando all’era digitale, stanno nascendo TV con supporti per videochiamate, tutti i maggiori player mondiali nel settore delle TLC stanno progettando i loro sistemi per sostituire la “vecchia comunicazione audio” con una più tecnologica e innovativa “comunicazione audio-video”. Ad esempio BT sta creando una piattaforma Audio video super “professional” a livello mondiale, in barba al softwarino “Skype”.

    ACN è un’azienda tradizionale, anche se Lei, nei post precedenti, ha bellamente tentato di smontarla. ACN, già nel 2006, ha lanciato in Usa, il primo videotelefono ed oggi, con la versione di cui Lei parla in questo post, è alla versione 5!

    Per parlare di concretezze e non di opinioni, un’azienda molto conosciuta in tutto il mondo, la Baush & Lomb (www.bausch.it), multinazionale leader nel mondo per la produzione di prodotti per il settore ottico, ha deciso di collegare tutte le sue filiali a livelo mondiale con lo strumento audio video che Lei sta menzionando. In un articolo loro stessi dichiarano di aver scelto questa piattaforma dopo aver verificato la qualità assolutamente superiore a qualunque comunicazione effettuata tramite PC. Questi sono fatti.
    Ecco i più evidenti vantaggi del videotelefono ACN, tutti compresi nel costo mensile di ACN Iris V

    - Chiamata in attesa (in pausa)
    - Chiamata a tre vie (audioconferenza a 3 – completamente GRATIS verso tutti i telefoni fissi nazionali e altri Videotelefoni ACN in tutto il mondo)
    - Videochiamata a 3 vie (videoconferenza a 3 – verso altri videotelefoni Iris V – completamente GRATIS in tutto il mondo)
    - Perfetta sincronizzazione audio-video nella videochiamata a due o a tre vie. Comunicazione in full motion con tempi di ritardo inferiori al secondo che permettono di avere una comunicazione fluida, come in un faccia a faccia.

    - Visualizzazione del numero chiamante
    - Chiamata rapida (assegnazione numeri rapidi con un tasto – ideale per persone anziane)
    - Inoltro di chiamata (trasferimento GRATIS verso telefoni fissi nazionali o altri videotelefoni ACN)
    - Ripetizione ultimo numero chiamato
    - Chiamata trattenuta
    - Segreteria/messaggeria telefonica Audio e Video gratis consultabile anche dall’esterno con qualunque telefono
    - Album fotografico digitale: Iris V è anche una cornice digitale da 7″ ad alta definizione – memoria interna o USB esterna
    - Videosaluti: registrazione del tuo videomessaggio personale per lasciare o inviare saluti, anche quando sei assente da casa
    - Videomessaggi: puoi lasciare un messaggio vocale oppure un videomessaggio a chi stai chiamando e che ha un videotelefono ACN
    - Uscita audio e video: il videotelefono ACN è collegabile ad un TV esterno o poiettore ed altoparlanti stereo esterni
    - Uscita Cordless: possibilità di collegare al Videotelefono ACN un qualsiasi telefono analogico, cordless ad esempio, per poter sfruttare la FLAT Voce (12,99 iva comp.) per effettuare chiamate gratuite verso rete fissa in tutta Italia.

    Altre funzioni sono:
    - viva voce
    - disattivazione microfono
    - disattivazione videocamera (privacy)

    In merito al software in dotazione:
    - gestione rubrica interna, con immagini, suonerie ecc.
    - gestione delle chiamate effettuate, ricevute, perse. Tutte con data, ora, numero, durata
    - Importantissimo: installazione automatica aggiornamenti software (l’ultimo ad esempio ha introdotto la videochiamata a 3, gratis)
    - intervento da parte del supporto tecnico ACN direttamente sull’apparecchio per test e verifiche

    Non mi comprerei mai un iPad a 700 euro, pensando di essermi comprato un PC (personalissima opinione), ma se mi “intrippa” la comunicazione video, non ho capito perchè non mi dovrei comprare tutto questo ben di Dio a 245 euro.

    Non so davvero dove potrà andare la Sua “crociata contro ACN”, ma Le dico solamente che ACN sta crescendo, giorno dopo giorno, nonostante le “personalissime opinioni” di persone come Lei che non hanno altro da fare se non di sentirsi in dovere di combattere un “mostro” (visto l’accanimento lo ritiene senz’altro tale, chissà quale viscera Le smuove…).
    ACN è un’azienda seria, che offre serie e reali opportunità di guadagno in un momento di reale difficoltà per tutti.
    ACN è anche la “mia Azienda” , ormai da 8 anni e grazie ad ACN ho cambiato per sempre lo stile di vita mio e della mia famiglia e di tante altre persone, in Italia e all’estero.

    Si accanisca con reali aziende “bufala”, che dietro non hanno niente e se vuol verificare se le Sue opinioni ripondono ai fatti, vada a visitare gli uffici centrali europei ACN in Amsterdam: 9000 mq su cui lavorano oltre 500 persone, al servizio dell’attività ACN in Europa.
    Con il massimo rispetto per le opinioni di tutti, ma di fronte ai fatti, le opinioni stanno a zero. Nè tolgono e nè aggiungono nulla.
    Non dico che ACN è la migliore azienda al mondo, ce ne sono tante, eccezionali, credibili e affidabili, ma certamente ACN non è da combattere, semmai da compredere e conoscere in dettaglio.
    Poi, certamente, può piacere oppure no, come tutte le cose al mondo. Mai lavorerei in banca, tentando di “vendere” prodotti dubbi a tutti i risparmiatori che mi passano sotto il naso, quando invece ci son persone che ne sono “fiere”.
    Sperando che cambi “obiettivo” da combattere, la ringrazio ancora per la pubblicità gratuita!
    Grazie e Buone Feste!

    Er0658
    Team Coordinator ACN

  4. Skype Versus ACN Iris 3000:

    http://www.youtube.com/watch?v=URAPZtTzsSQ

    Claudio, claudio…

  5. Sig. ER0658 (bello pseudonimo!)
    tu sostieni che la mia sia una missione (magari sono un dipendente di un’azienda rivale no?), in verità non è così.
    Certo, tutti gli insulti che mi sono preso da voi in questi mesi, non vi ha resi simpatici ai miei occhi; ritengo comunque di avere le spalle abbastanza larghe da respingere le provocazioni.

    Per quanto riguarda quello che hai scritto, mi sembrano tutte argomentazioni fragili e ti spiego perchè.

    Baush & Lomb ha adottato il videotelefono per collegare le sue sedi? E’ sicuramente un’accordo atipico visto che, sempre sulle condizioni generali di contratto, al punto 4.2 leggiamo:

    “Il Servizio è destinato ai soli clienti residenziali e ad un uso esclusivamente privato. Il
    Servizio non è utilizzabile in modalità nomadica, al di fuori dell’ambito distrettuale. Di
    conseguenza, qualora un numero geografico sia stato assegnato o portato, il Servizio
    è usufruibile esclusivamente nel distretto corrispondente a detto numero geografico.
    È espressamente vietato utilizzare il Servizio di Telefonia Digitale ACN per scopi
    professionali o per l’erogazione di servizi di telecomunicazione quali punti vendita di
    servizi nel settore delle telecomunicazioni, attività gestite da operatori, organizzazioni
    attive nel settore del telemarketing, provider di carte telefoniche pre-pagate, gestori ed
    operatori di call center, erogazione di servizi vocali e rivendita del servizio a terzi.”

    Insomma i venditori sono obbligati a vendere solo ai privati…dietro quest’accordo ci dev’essere stato un contatto diretto, magari con un offerta molto vantaggiosa che garantisca anche un ritorno pubblicitario per ACN.
    Dubito infatti che Baush & Lomb abbia speso 245 € a postazione, più 13€ al mese per ogni telefono…non credi?

    Tutte le altre funzioni che mi elenchi, sono quelle che un qualsiasi telefono VOIP utilizabile con skype ha di serie: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_telefonia-ip_skype_phone.aspx

    Magari non hanno la cornice di foto integrata, ma pensi che alla gente importi così tanto? :)

    Qui si tratta di risparmiare centinaia di euro l’anno e tu mi tiri fuori queste argomentazioni?
    Ma davvero riuscite a venderlo così facilmente? Vi assumo io per vendere i miei servizi se siete così bravi :D

    Pls basta con questa filippica sull’azienda seria, conosci il detto “chi si loda si sbrodola?”

    Per ricapitolare.
    Usufruire di chiamate gratis con ACN mi costa 245€ di telefono e 13 euro al mese di canone.
    Con Skype le videochiamate verso gli utenti Skype (circa 43 milioni di persone) sono senza abbonamento e totalmente gratuite; Per chiamare gli altri utenti ACN devo pagare il telefono e l’abbonamento (per chiamare poi quanti utenti? quanti sono?).

    Con l’abbonamento Skype per tutto il mondo, si chiamano gratis sia i fissi che i cellulari (per questi ultimi l’offerta è valida solo per alcuni paesi), mentre con ACN no.

    Insisto poi sul fatto che Skype sia multipiattaforma, per cui è Skype che sia adatta a noi facendoci scegliere l’hardware che più ci aggrada.

    Commento bocciato! :P

  6. Giuseppe quel test è stato effettuato su un Netbook, con ben 6 finestre di task aperte…sai che significa?
    Un netbook costa quanto il vostro videotelefono, con l’aggiunta che può essere utilizzato anche come un normale pc.

    Hai mai provato Skype su un pc con più di 256mb di RAM Giuseppe? è quella la qualità? guarda che qui siamo su Internet non ad un convegno ACN…qui la gente ha tutti gli strumenti per informarsi.
    Occhio che con questi commenti vi scavate la fossa da soli! ;)

  7. Leggendo il tariffario ACN sembra che con il videotelefono si possa chiamare dall’Italia a “costo zero” anche i fissi di molti nazioni europee (quante?) ed in Canada e USA: me lo confermate?

  8. “Hai mai provato Skype su un pc con più di 256mb di RAM Giuseppe? è quella la qualità? guarda che qui siamo su Internet non ad un convegno ACN…qui la gente ha tutti gli strumenti per informarsi.”

    Cosa è più appropriato nel salotto su un tavolino, un PC con un monitor per guardare la persona con la quale stai parlando attraverso Skype o un elegante videotelefono che funge anche da cornice digitale e che non ha bisogno delle cuffiette e del microfono? E permette pure la videoconversazione a tre ma Skype?

    Claudio, Claudio, la tua crociata personale contro ACN E’ scesa nel ridicolo, “ti stai scavando la fossa da solo”.

    “Per chiamare gli altri utenti ACN devo pagare il telefono e l’abbonamento”

    Stai paragonando un software con un oggetto composto di materiali come lo schermo LCD e tutta la circuiteria per le uscite audio/video ed USB che hanno un costo.

    Claudio, Claudio, occhio che con questi commenti “ti stai scavando la fossa da solo”.

    “(per chiamare poi quanti utenti? quanti sono?).”

    Quanti erano gli utenti quando il FAX quando fu introdotto la prima volta sul mercato? Ed il telefono, tutti lo possedevano?

    Claudio, Claudio, occhio che con questi commenti “ti stai scavando la fossa da solo”. Sei semplicemente puerile.

    Claudio, Claudio sei ridicolo con le tue affermazioni. Fai un favore a te stesso e smetti di esserlo per la tua dignità, renditene conto per piacere.

    Gli unici post sul tuo sitarello che hanno un maggior numero di commenti sono quelli su ACN, gli altri sulla PNL, i tutorial di Photoshop e gli altri argomenti triti e ritriti che hai inserito non arrivano a 10 commenti :-D .

    Perchè non ti sforzi di migliorare la qualità dei tuoi post e soprattutto postare qualcosa di originale che i soliti argomenti triti e ritriti sui CSS, Photoshop e varie invece di tentare di scalfire l’immagine di ACN? Saresti più credibile e professionale che puerile e ripetitivo.

    Ancora un abbraccio :)

  9. Comunque al di la’ di tutti i nostri commenti, se ACN non decolla in Italia un motivo dovra’ pur esserci?!? THINK ABOUT IT!!!

  10. Come se io non conoscessi gli articoli del nostro contratto… Ma questo vale per l’Italia e poi io non ho detto che B&L ha comprato il videotelefono da ACN, tramite il nostro canale di vendita diretta, ma che ha semplicemente adottato quel prodotto…
    La tecnologia di “ACN Iris V” è di World Gate Communication Inc. (www.wgate.com), azienda di cui ACN è diventata maggiore azionista (65%) sul finire del 2008 e ACN IRIS V è il primo prodotto “sfornato” grazie all’accordo e agli investimenti tecnologici. La distribuzione dei prodotti di WG è quindi diversa a seconda del canale (ACN è uno dei canali), della nazione ecc.

    Iris V è quindi il nome commerciale deciso da ACN, che sigla così la V generazione di videotelefoni, mentre World Gate lo distribuisce con il nome Ojo Vision Digital Video Phone, come potete evincere dal suo sito.
    Le chiamate con IRIS V sono gratis verso tutta la rete fissa Italiana (per chi lo compra in Italia), verso la rete fissa francese (se lo compri in Francia) e così via, le videochiamate sono invece gratis nel mondo.
    Sono anche convenienti le chiamate da un videotelefono in qualunque nazione verso tutta la rete fissa di 41 nazioni al mondo(per ora…), tra cui tutta Europa, Usa, Canada, Cina, Hong Kong, Cipro, … ecc. Costano 29,99 €cent di scatto e poi il traffico è gratis. Per diverse di queste nazioni le stesse condizioni valgono anche verso la rete mobile.

    X Giuseppe: considera che il confronto vittorioso nel tuo link tra Iris 3000 e Skype viene letteralmente distrutto dal nuovo Iris 5000 che ha un syncro audio video e una velocità di comunicazione assolutamente impareggiabili. E pensare che iris 3000 andava già bene!

    Nel frattempo ACN sta anche lanciando soluzioni VoIP per smartphone ecc.

    Skype, poi, non è l’unica azienda al mondo a fare VoIP (grazie per il link confronto tariffe, molto bello) e avrà nel prossimo futuro sempre più concorrenti, anche da parte dei più famosi player informatici al mondo, oltre che da BT, Cisco, Google, Microsoft stessa…
    D’altronde il futuro è digitale… e il cambiamento è appena iniziato e chi ha più filo farà più tela!
    Ma la storia è lunga, molto lunga, come è giusto che sia.
    Buona fortuna a tutti.
    er

    PS: vendere Videotelefoni??? Niente di più facile… basta mostrarli :-) c’è chi dice no e c’è chi dice whow!!! Se mi paghi bene e mi dici quale “emozione” passano i tuoi servizi vendo pure quelli ;-) … la gente compra emozioni e non caratteristiche, altrimenti e chi se lo comprava l’iPhone 1 ? Un “giochino” da 600€ senza mms? Chi si comprava i primi FAX 30 anni fa a 4.000.000 di lire? e i primi cellulari altrettanto, che pesavano 5 kg con i quali si telefonava a 3000 lire al minuto? 30 anni fa Apple lanciava il mondo a icone e tutti gli ridevano dietro, oggi le abbiamo anche sul TV. C’è sempre un inizio in tutti i cambi di tecnologia… e all’inizio c’è sempre stato chi non ci credeva. Ci si risente fra 5 anni… Ciaoooooooooo

  11. Intanto chiedo cortesemente all’admin claudio di far apparire il mio post nell’altra discussione, quella del legale rappresentante di ACN europa, perchè sono 10 giorni che l’ho pubblicato e ancora non esce.
    Secondo, ma non capisci una cosa fondamentale forse, o sei indietro come pochi.
    SKYPE va usato SUL PC !!!! Che cavolo vuoi fare, portarti dietro il pc per tutto il giorno perchè devi chiamare la gente??? Skype lo puoi usare ma devi avere delle cuffie, devi avere un pc, devi avere il contatto dell’altra persona. Quante balle.
    Con il videotelefono alzi la cornetta, fai il numero e bona vedi tutto ! Skype certo che è più vantaggioso come prezzi, ma con la piccola eccezione che bisogna avere un pc sempre a disposizione !

  12. Emil, l’altro commento l’ho appena approvato. Sono passati 3 giorni e sono passati perchè sono stato male. Scusami tanto eh! :)

    Forse sei indietro tu come pochi, visto che Skype, come ho più volte scritto, è multipiattaforma.
    Ad esempio sul mio smartphone HTC Desire che monta Android come sistema operativo, io lo uso regolarmente.

    Ma in che universo parallelo vivete? :)

  13. ..posso sapere cosa ti hanno fatto di tanto cattivo e brutto quelli di ACN? e cosa ne sai tu visto che non può fare pubblicità, se in Italia ha preso piede oppure no!…è in 21 paesi e 4 continenti!!! non ti basta? oppure è diventato un problema personale? credo di si!!!comunque continua a fare e dire quello che vuoi, ma non infangare il lavoro di tante persone, e in Italia ce ne sono tante, che lavorano duramente, io non so che lavoro fai ma non mi verrebbe mai in mente di dire o scrivere sul tuo lavoro, quello che tu stai scrivendo sul lavoro degli altri!!!!

  14. @ albytotti

    Torno a ripetere che io non ho nulla contro gli incaricati ACN.
    Nei miei post ho espresso perplessità sia sul modello piramidale dei compensi, sia sul prodotto di “punta” che dovrebbe essere il videotelefono.

    Molti di voi, invece di contestare i fatti, continuano a ripetere che ACN è presente in 4 continenti….a me sembra una risposta piuttosto banale.

  15. Gabriele Martelli /

    Allora, non è per offendere, ma sinceramente non è completa informazione la tua, ma una informazione Frammentaria e ti spiego perchè:

    Nel canone dei 12,99 euro iva inclusa al mese hai:

    Videochiamate verso tutti i Videotelefoni ACN gratuite.

    Chiamate verso tutti i numeri nazionali del Videotelefono Gratuite.

    Telefonate verso rete fissa, in 41 paesi del mondo a soli 30 centesimi scatto alla risposta.

    Hai un numero di telefono abbinato all’apparecchio. E Skype questo servizio se conosci bene Skype te lo fà pagare e non è gratuito, o sbaglio? si chiama SKYPE IN.

    Il videotelefono poi collegarlo ha una videosegreteria e può mandare videomessaggi compresi nel Canone mensile.

    Possibilità di videoconferenza a tre con IRIS5000 sempre gratuita.

    Quindi il Canone che paghi non è per il Videotelefono che è uno strumento ma per il servizio da utente sulla rete voip di ACN.
    Del resto mi confermi anche tu che se usi skype per telefonare ad un numero di rete fissa spendi in base ad una delle tarriffe che sceglie con Skype?

    Quindi benissimo fare articoli e esprimere opinioni personali, ma sempre cercando di fare INFORMAZIONE e non DISINFORMAZIONE, perchè omettendo queste informazioni concordi che non hai dato una completa ed IMPARZIALE INFORMAZIONE del prodotto?

    Cordiali saluti

    Gabriele Martelli

    P.S. a me non interessa cosa puoi pensare o meno del sistema di vendita di ACN, però mi infastidisce quando si fà disinformazione o non si APPROFONDISCE fino in fondo la MATERIA da TRATTARE…mi ricorda molto il metodo usato dai giornalisti che mettevano in risalto BUFALE come BONSAI KITTEN, i gattini Bonsai. Prima si verifica si approfondisce e poi si dà l’INFORMAZIONE, altrimenti si fà solo DISINFORMAZIONE…spero che concorderai con me.

  16. Gabriele Martelli /

    Inoltre ACN, ha lanciato per il mercato statunitense e canadese, un applicativo per smart phone, che permette chiamate a prezzi concorrenziali.
    Dici bene, l’unico confronto si può fare con Skype…benissimo, la domanda è questa:

    ACN, dedica la propria piattaforma VOIP solo ai clienti ACN, quindi paghi un servizio per avere una qualità di servizio…ma mia madre, che non sà usare un computer, come avrebbe potuto vedere i propri nipoti a 400 km di distanza crescere? certo avrebbe potuto fare un bel corso di informatizzazione informatica, comprarsi un PC, e installarsi Skype e poi configurare Skype, e poi aspettare che sia online dall’altra parte i nipoti.
    Invece con una tecnologia user friendly, il risultato è che alza la cornetta, compone il numero e si vede con i nipoti che devono solo alzare la cornetta per rispondere.
    Cordiali saluti…e quando si fanno le comparazioni, vanno fatte in maniera completa e non sommaria…se guardi poi bene Skype, hanno alla fine lanciato un videotelefono della Asus, che alla fine costa quanto il nostro, tanto per RIMARCARE, che siamo allineati, e dove comunque dovrai avere un account per telefonare e avere un proprio numero telefonico configurato al videotelefono.

    La domanda comunque resta sulla qualità del servizio:
    Skype dirotta il traffico telefonico dei clienti paganti su un’altra piattaforma oppure è condiviso con quello gratuito in un’unica piattaforma a discapito della qualità del servizio per tutti??

    Senza limiti Europa

    Chiamate illimitate3 verso i fissi di 20 Paesi europei.
    Visualizza dettagli

    € 5,99 al mese

    € 6,89 IVA incl.
    Acquista

    Senza limiti Mondo

    Chiama senza limiti3 i fissi in 40 Paesi del mondo.
    Visualizza dettagli

    € 9,99 al mese

    € 11,49 IVA incl.
    Acquista

    Senza limiti Mondo Extra

    Chiama senza limiti3 in 40 Paesi del mondo e riceverai €11,25 di credito Skype ogni mese4. Visualizza dettagli

    € 14.99 al mese5

    € 17.24 IVA incl.

    Aggiungici poi il numero telefonico che costa:

    Acquista un numero Skype sul quale chiunque ti può chiamare a tariffe locali, da €15 per tre mesi (€17.25 IVA inclusa)quindi un 5 euro oppure 2,5 euro in più su ogni abbonamento e allora vedrai che siamo allineati anche qui, e che anche Skype alla fine non è poi cosi gratuito, almeno che tu non lo usi come un messanger oppure un ICQ oppure un qualsiasi altro strumento di comunicazione online per computer…ma quando devi telefonare come vedi CAMBIA il DISCORSO e poco o nulla si discosta da ACN.

    Come vedi la differenza sostanziale, stà che con ACN, ho l’opportunità di diventare distributore e guadagnare su ciò, cosa che non ho con SKYPE, nonostante che lo abbia consigliato a suo tempo a molti e Skype, per questo mio passaparola, non è che mi ha fatto guadagnare, ma ha guadagnato lui.

    Eccoti la differenza sostanziale e come vedi senza vizi di forma nel CONFRONTARE come invece è stato fatto qui.
    Capisco che tu possa sentirti OFFESO, da chi ti ha ATTACCATO, per difendere il proprio lavoro, ma TI CHIEDO, questo deve per forza portare a fare DISINFORMAZIONE invece che dare una IMPARZIALE INFORMAZIONE come vuoi GIUSTAMENTE fare tu?

    Saluti

  17. Gabriele Martelli /

    Anche viber di cui citi il pay off, non mi sembra fuori target per un paragone…con viber risparmi solo se telefoni ad altri utenti viber, mentre se chiami qualsiasi altro numero spendi il costo del tuo gestore telefonico…inoltre devi tenere conto che comunque spendi il traffico dati del tuo piano tariffario perchè usa la rete 3g in mancanza di una wireless…ma in questo caso di applicativi se ne sprecano o sbaglio?

  18. Gabriele Martelli /

    Ultima cosa tanto per cercare il pelo nell’uovo, però non credi che sarebbe stato più ONESTO tenere la discussione fuori dalle meccaniche di Google Adsense?
    Perchè cosi sembra che tu abbia trovato un valido argomento per creare Landing Page , visto che alla fine del tuo articolo hai inserito. Cosi lasci adito al sospetto che in realtà non ti freghi niente sia del videotelefono ACN, sia che ACN sia Valida veramente o meno, ma ti interessa quanti visitatori che cercano info su ACN, atterrino sulle tue pagine e magari clicchino sui i vari link di google adsense inerenti argomento Voip.

    Inoltre ACN mi pare Tiri più dei CSS e di altri argomenti che si trovano qui. Però attento che se da una parte la meccanica che usi può andare bene Temporaneamente, con il tempo si scema anche l’effetto perchè la gente si stanca presto della polemica generata a tavolino e può diventare un arma a doppio taglio trasformandoti da sito con contenuti in sito qualunquista. Lo dico perchè mia moglie è art director e mi affascina il mondo della comunicazione. Quindi il mio consiglio per aver maggior credibilità è togliere ogni fonte di lucro e guadagno dalle pagine che trattano di ACN, onde evitare di indurre a pensar male.

  19. Che vantaggi ha il videotelefono di ACN rispetto a Skype dunque?

    rispondo io essendo audiolesa ho problemi con la mia famiglia che non usano il PC o skype
    lavoro per anni all’estero lontano dalla mia famiglia
    quindi con il videotelefono è molto utile per noi comunicare
    grazie.

  20. Ripeto…non tutti sanno usare il PC!!!!
    Con il videotelefono è molto utile sia per la mia famiglia anche per bambini che ancora non sanno usare il PC si fantasticano parlare con i nonni tramite videotelefono eh…come fai a dire a cosa serve???
    :(

  21. @ Gabriele

    Una volta per tutte: La mia non è informazione! non ho una testata giornalistica, ma un semplice blog di opinione.
    Il fatto che il sito si chiami con il mio nome dovrebbe auto-esplicare questa differenza.
    Nel modo più democratico possibile ho anche lasciato a voi la possibilità di smentirmi e dire la vostra (cosa che la “informazione obiettiva” raramente concede).
    Su questo post ho rimarcato questo fatto scrivendo “Compilerò questo paragrafo (i Vantaggi del videotelefono) con i vantaggi che mi elencheranno gli utenti sui commenti a questo articolo; sinceramente, nel 2011, non trovo conveniente un’offerta del genere.”
    Tu Gabriele sei quello che si è più avvicinato ad elencare i vantaggi, ma servirebbe una cosa più schematica.

    Riguardo quello che hai scritto su Adsense, sappi che questo blog non è il mio lavoro! non è una fonte di lucro, se escludiamo pochi euro al mese con cui non riuscirei di certo a vivere in Italia :)
    Non c’è nulla di disonesto nell’utilizzare Google Adsense (a menochè mi sia perso qualcosa), senza contare che il tempo che dedico al blog, è tempo che sottraggo ad altro.
    Aggiungo che gli accessi pervenuti dai post di ACN sono nettamente inferiori rispetto agli altri post.
    Che poi i post di ACN abbiano scatenato dei flame da decine di commenti, questa è tutta un’altra storia.

    @ Maria
    Il tuo caso è sicuramente spiacevole, ma abbastanza unico non credi?
    Non credo che il business plan di una multinazionale come ACN possa basarsi solo su chi non sa usare il PC….se così fosse perchè non dirlo? Invece ci viene presentato come una rivoluzione al pari del fax negli anni 80…
    Ricordo anche il commento di Trooper al quale, durante il primo meeting, venne detto che il VOIP era una tecnologia inventata da ACN…. -.-

  22. Ciao a tutti! io volevo dare la mia testimonianza sul servizio di telefonia digitale di ACN.. l’ho comprato qualche mese fà soltanto per avere la possibilità di fare tutte le chiamate sui fissi nazionali e la visualizzazione del numero chiamante e la segreteria telefonica inclusa al prezzo di €12.99 mi sembra un prezzo ragionevole dato che include tutti questi servizi comunque per qualche tempo l’ho utilizzato come telefono normale come quello che avevo prima ora da qualche mese lo hanno acquistato anche altre persone che conosco e devo dire la verità ci stiamo divertendo tantissimo con questo apparato e di una semplicità unica poi il bello e che la dove ce ne è un’altro ti permette di fare anche la video chiamata e al dire il vero ora mi ci sono anche abituato a usarlo e non ne potrei fare almeno… e la spesa più intelligente che abbia mai fatto riguardo la telefonia perché ho la possibilità di vedere ogni volta che voglio il mio nipotino quando non posso andare a trovarlo e questo per me non ha prezzo!!! poi come si dice per tutto il resto c’è mastercard!!!! hahahaahhha Scherzo!!!!!
    Un saluto a Tutti e Vi Auguro una Splendita Giornata! Ciao a presto!!! :-)

  23. sono un ex collaboratore di acn pensavo di poterv farmi uno stipendio invece mi sbagliavo forse ero uno di quelli che lavarava male o cos altro ma fatto sta essendo disoccupato e girando con il motorino per poter fare contartti o collaboratori non penso di aver dedicato poco a questa attivita …… pero con questa esperienza sono arrivato ad una conclusione che in giro non ci sono soldi neanche èper mangiare e vedere persone di una certa eta cghe vanno a rovistare nei secchioni della capitale un motivo c’e!!!!! fatto sta che io in un anno ho fatturato 14 euro al mese e ora ne prendo 1200 ho deciso di fare la vita mediocre perche senza conoscenze con acn non vai da nessuna parte (per conoscenze intendo conoscenze a livello di imprenditori )

  24. Ieri un mio “amico” di vecchia data mi ha introdotto a ACN. Mi ha invitato a casa, mi ha chiesto di guardare un video, poi il suo trainer (una coppia che erano li) mi ha spiegato tutta la teoria del Web marketing, che Donald Trump parlerà al prossimo meeting a Barcellona (e chi se lo vuole perdere?!), che ACN ti fa essere un imprenditore a soli €478,88…e bla bla bla. Dal suo invito avevo intuito che si trattata di una cosa del genere; in un primo momento mi sono offeso solo all’idea che lui avesse scelto me (e immagino pensassi che fossi stupido abbastanza da cascarci) per fare dei soldi. Poi, andando avanti, guardandolo con la giacca e la spilla ACN, con questa coppia triste che cercava di vendermi un prodotto che non sta ne in cielo ne in terra (eh si, il videotelefono è una cagata pazzesca. La telecom provò a farla partire una decina di anni fa ma non funzionò mai; la telefonia fissa è una tecnologia morta: tutti quelli che lo difendono è solo per fare i loro interessi o troppo ignoranti per non capire che i veri soldi ACN li fa con la vendita delle licenze), con la mamma seduta vicino a lui e con questo videotelefono, la, solo su un comodino. Ho capito che era una situazione triste. Il mio “amico” e la sua famiglia (eh si, hanno imbacuccato anche il fratello e la madre) sono solo delle vittime. Prima o poi capiranno che non ci sono soldi da fare ma solo la perdita di amici, conoscenti e familiari, gli unici possibili “clienti” di questa business.
    Sono con Claudio. ACN non è un modo etico per fare soldi. Se poi non ve ne frega niente dei rapporti umani allora fate pure e in bocca al lupo.

  25. Francesco, hai sintetizzato in poche righe esattamente quello che è “la compagnia più bella del mondo!”

  26. ACN lo dice ben chiaro e questa frase e presente su tutti i suoi siti e i video della compagnia, ACN dei soldi del vostro mandato non se ne fa un bel niente, e una compagnia basata su l’acquisizione dei clienti ora questi o te li fai da solo o lo fai con l’aiuto di altre persone non importa ma se non c’è nessun cliente non c’è fatturato e non si guadagna… chi ha detto che si fanno soldi facili io ci sputerei in faccia perche io non ho nessuno in squadra con me ma ho 227 clienti e ho 11.000 ero di fatturato circa e ho un entrata di 1000 e qualcosa euro in più a fine mese e questo grazie ad ACN. aggiungo che ho ricevuto 30 euro a contratto e questo l’ho fatto in circa 4 mesi poi fatevi voi i conti. Posso garantirti che farli non è stato facile per niente quindi alla base di questo c’è un lavoro e i soldi non li regala nessuno ma se si lavora si viene pagati in base al piano marketing che mette a disposizione la compagnia.
    ACN eroga i pagamenti esclusivamente se l’Incaricato di vendita /Rappresentante Indipendente ha acquisito clienti. Il successo nell’attività di Incaricato di vendita/Rappresentante Indipendente ACN non è garantito, ma determinato dalla mole di lavoro svolta dal singolo individuo. ACN non garantisce a nessuno la percezione di guadagni in qualità di Incaricato di vendita/Rappresentante Indipendente; non tutti i singoli Incaricati di vendita/Rappresentanti Indipendenti ACN realizzano profitti.

    Concludo dicendo che ACN è una grande opportunità per chi sa coglierla altrimenti se pensate di fare soldi facili o soldi a palate se non si lavora di sicuro arrivano solo le palate e in faccia cosi tanto per farvi svegliare e capire che i soldi facili non si fanno da nessuna parte tanto meno qui.

  27. Dovevamo incontrarci ma poi evidentemente non ne hai avuto coraggio.
    Comunque dovresti almeno mettere le informazioni corrette…
    un telefono digitale con funzione video.. vuole dire che a 12.99 POSSO CHIAMARE TUTTI I FISSI DI ITALIA….. E LE VIDEOCHIAMATE TRA TELEFONI ACN SONO REGALATI A LIVELLO MONDIALE!!!
    non è conveniente????

  28. Dal tuo commento si nota la logica del venditore “vuol dire che a 12,99 posso chiamare tutti i fissi di italia” e i 250 euro del telefono? e il canone della connessione internet, indispensabile per telefonare con il telefono ACN ?

    E poi sei al corrente dei prezzi degli altri operatori? Tiscali ti da ADSL (20mbit) + VOCE a 19,99 € al mese per due anni.

    Le videochiamate tra telefoni ACN sono “regalate” a livello mondiale?
    Ripeto, con un qualsiasi software VOIP, configurabile anche sul proprio cellulare, hai la stessa cosa gratis.

    In merito al nostro incontro, mi ero totalmente scordato del tuo messaggio su Facebook.
    Pensi che non abbia il coraggio? No, è che non me ne frega niente :)
    Vedi il tuo mondo ruota intorno ad ACN, il mio no!
    Io non devo nè convincere te, nè convincere me stesso con le tue possibili argomentazioni.
    Quale sarebbe lo scopo del nostro incontro? Cosa vuoi ottenere? Vuoi riuscire dove tutti i tuoi colleghi qui sul mio blog hanno fallito?
    Ma mi facci il piacere….. ^__^
    Per me è solo questione di tempo; lavoro tutto il giorno per la mia società (eh si! sono un imprenditore di me stesso anche io!) e la sera sinceramente non mi va proprio di incontrare un incaricato ACN :)
    Il tuo numero di telefono ce l’ho, se mai avrò voglia di chiarimenti ti chiamerò; non è al contrario che funziona, capito?

  29. Andrea Galeazzi /

    Buongiorno,

    Sono entrato da poco in ACN come agente perche’ ho visto un’opportunita’ di lavoro MOLTO interessante.

    Nessuno mi ha promesso soldi facili, sono consapevole che per i primi mesi sara’ dura, e che nessun guadagno e’ garantito.

    Tra tutti i servizi che ACN offre (videotelefono, adsl, telefonia cellulare e fissa) io punto sulla Videotelefonia.

    Sono d’accordo che Skype e’ un prodotto molto utile, ma ci sono settori del mercato dove Skype non e’ utilizabile, e visto che stiamo parlando di miliardi di persone ( essendo la licenza internazionale), io mi accontento delle nicchie di mercato.

    Condiserato che alla fine ( in piccolo) stai mettendo in piedi una tua azienda con un costo di 399+iva, quindi un rischio imprenditoriale limitatissimo ( basta lavorare in maniera seria, corretta ed imprenditoriale), e’ forse questo il problema per molti che non hanno idea di cosa sia essere un imprenditore, quindi si arenano subito.

    Nelle 5 aziende che ad oggi ho avuto modo di creare, gestire ed in parte rivendere o affittare, nessuna mi e’ mai costata meno di 100.000 euro ( e qualcuna visto i tempi che corrono, la ho dovuta chiudere con buchi ben piu’ grandi per evitare fallimenti).

    Quindi a chi oggi e’ sdraiato comodamente su un divano senza lavoro, gli suggerisco di rimanerci e non venire a fare perdere tempo ad aziende come ACN.

    Per quanto riguarda la tecnolgia non mi intrometto, mi conformo con le esigenze dei miei clienti.

    Buona Giornata a Tutti

    Andrea Galeazzi

  30. Antonio Pasqualone /

    Salve,
    io voglio dire solo una cosa…
    la mia personalissima opinione è che non andrò mai dal fabbro a chiedere di aggiustarmi l’auto (soprattutto se lui un auto non ce l’ha),
    non andrò mai a chiedere al mio falegname se mi conviene mettere uno specchio in bagno oppure no (soprattutto se lui lo specchio non ce l’ha)
    non chiederò mai a mio fratello che ha un negozio di computer se è più conveniente mettere le ante in vetro nella mia cucina o in legno (soprattutto se lui non ha una cucina completa)…

    morale… Claudio, comprati un videotelefono iris5000, impara ad usarlo e dopo dai la tua opinione e, magari comparalo anche con tutti gli altri sistemi di comunicazione che conosci bene.
    in tal caso avrai più attenzione e potrò confrontarmi con le tue opinioni…
    intanto ho appena venduto 3 videotelefoni ad una azienda che ha intenzione di fare videoconferenze a lunga distanza

  31. Antonio Pasqualone /

    Claudio ti faccio notare che in questa frase hai dimenticato di scrivere quanto costa questo abbonamento skype, perchè se si tratta di un abbonamento immagino habbia un costo.

    “Con l’abbonamento Skype per tutto il mondo, si chiamano gratis sia i fissi che i cellulari (per questi ultimi l’offerta è valida solo per alcuni paesi), mentre con ACN no”.

    poi scrivi:
    “Insisto poi sul fatto che Skype sia multipiattaforma, per cui è Skype che sia adatta a noi facendoci scegliere l’hardware che più ci aggrada.”

    quindi dobbiamo comperarci un hardware per utilizzare skype! e quanto ci costa questo ardware? oppure è gratis ache l’ardware?

    ancora scrivi:
    “Giuseppe quel test è stato effettuato su un Netbook, con ben 6 finestre di task aperte…sai che significa?”

    immagino significhi che se uno si compera un pc se lo compera per lavorarci non solo per usare skype!
    o forse è questo l’ardware che dovremmo comperarci per usare skype? ed in questo caso, un notebook che ha un suo costo in euro (secondo te uguale al videtelefono), e che puo sempre prendere un virus quindi non funzionare propio quanto ne hai bisogno, non sarebbe troppo svantaggioso rispetto al nostro videotelefono che non prenderà mai un virus?
    o forse dovremmo comperarci anche un antivirus e quindi spendere altri euro? in tal caso il prezzo finale dell’ ardware salirebbe non credi?

    personalmente ho visto utilizzare skype solo una volta, su un pc fisso con il quale la persona che me lo ha presentato lavora, quindi non credo propio sia un pc esageratamente lento!

    Ti faccio notare che il nostro videotelefono funziona perfettamente anche su una connessione di 250 Kb… il tuo skype come si comporterebbe in tal caso?

    Gianluca / Friday – 17 December, 2010
    Leggendo il tariffario ACN sembra che con il videotelefono si possa chiamare dall’Italia a “costo zero” anche i fissi di molti nazioni europee (quante?) ed in Canada e USA: me lo confermate?

    hai letto “quasi” bene gianluca! USA Canada e molti altri… 42 per l’esattezza di cui 12 anche su cellulari.
    Ho scritto “quasi” perchè forse ti è sfuggito lo scatto alla risposta che è l’unica tariffa per questi paesi.

    Gianluca / Saturday – 18 December, 2010
    Comunque al di la’ di tutti i nostri commenti, se ACN non decolla in Italia un motivo dovra’ pur esserci?!? THINK ABOUT IT!!!

    Gianluca hai una minima idea di quanti siamo in Italia? perchè non vieni al prossimo trimestrale così ti renderai conto! o almeno comincerai a farti un’idea, perchè non tutti verranno!

    admin / Tuesday – 21 December, 2010
    Forse sei indietro tu come pochi, visto che Skype, come ho più volte scritto, è multipiattaforma.
    Ad esempio sul mio smartphone HTC Desire che monta Android come sistema operativo, io lo uso regolarmente.

    Mi dici a cosa mi serve skype su un telefonino? se io ho 1200 minuti di chiamate verso tutti e nn me li finisco mai!!!

    admin / Wednesday – 29 December, 2010
    @ albytotti

    Torno a ripetere che io non ho nulla contro gli incaricati ACN.
    Nei miei post ho espresso perplessità sia sul modello piramidale dei compensi, sia sul prodotto di “punta” che dovrebbe essere il videotelefono.

    vista la mia ignoranza, mi dici come funzianano le pubblicità che hai in questo blog? ovvero in che modo ci guadagni?

    admin / Monday – 10 January, 2011
    @ Gabriele

    Una volta per tutte: La mia non è informazione! non ho una testata giornalistica, ma un semplice blog di opinione.
    Il fatto che il sito si chiami con il mio nome dovrebbe auto-esplicare questa differenza.
    Nel modo più democratico possibile ho anche lasciato a voi la possibilità di smentirmi e dire la vostra .

    “Vantaggi
    Compilerò questo paragrafo con i vantaggi che mi elencheranno gli utenti sui commenti a questo articolo; sinceramente, nel 2011, non trovo conveniente un’offerta del genere.”

    E’ molto comodo lanciare la pietra e nascondere la mano non trovi?

    Non c’è nulla di disonesto nell’utilizzare Google Adsense.

    cosiccome non c’è nulla di disonesto nell’usare o proporre un videotelefono o gli altri nostri servizi!!!
    oppure me lo sono perso io qualcosa?

    ciccio / Monday – 17 January, 2011
    sono un ex collaboratore di acn pensavo di poterv farmi uno stipendio invece mi sbagliavo .

    Ciccio, non so a te ma a me hanno detto sin da subito (ovvero prima che firmassi il codice), che ACN non è per tutti! mi permetto di ricordarti che se hai fatturato 14 euro mese per aver fatto dei contratti, vuol dire che ACN funziona non credi?
    mi spiego meglio:
    per aver raggiunto un fatturato piccolo che sia vuol dire che hai fatto un lavoro, quindi se avresti perseverato saresti arrivato a 20 poi 30- 50 e cosivvia, sino ad arrivare ad un fatturato accettabile fatto in quanto tempo? ma hai capito che arrivato ad un fatturato ti sarà versato mese dopo mese la somma che ti spetta anche se non lavorerai più? …personalmente non mi interessa se ci metto un anno o dieci ma arriverò al mio obbiettivo… una pensione extra non fa male a nessuno! conoscenze? nella vita non si sa mai cosa ti caiterà, magari domani incontrerai un grande imprenditore, gli parlerai di ACN e lui sarà molto interessato! non ti magneresti le mani?
    ricorda, solo chi abbandona non arriverà da nessuna parte!

    FRANCESCO / Monday – 17 January, 2011

    Intanto vedendolo nello stato in cui lo descrivi, se non hai preso almeno un telefonino dal tuo amico, sei un pezzente! preferisci far guadagnare un operatore di cui non hai mai visto la faccia piuttosto che far guadagnare un “amico”… siamo sicuri che sei un suo amico? ma che razza di amico sei?

    (eh si, il videotelefono è una cagata pazzesca. La telecom provò a farla partire una decina di anni fa ma non funzionò mai; la telefonia fissa è una tecnologia morta: tutti quelli che lo difendono è solo per fare i loro interessi o troppo ignoranti per non capire che i veri soldi ACN li fa con la vendita delle licenze).

    la telecom ancora oggi vende videotelefoni che non funzionano! e sai perchè non funzionano? te lo dico io! perchè utilizzano una linea telefonica obsoleta. anche se hanno la linea digitale continuano ad insistere con la vecchia linea, e non ti vengono a mettere la linea digitale se non prendi il pacchetto che comprende la linea analogica.
    La telefonia analogica è una tecnologia morta! non il telefono fisso che continueranno ad utilizzare milioni di aziende se non anche i privati! ovviamente il telefono fisso deve avere la sua evoluzione in digitale per continuare ad esistere, beh noi abbiamo il digitale, tutto qui! se questo vi da fastidio non è mio problema.

    I veri soldi ACN li fa con le vendite delle licenze!? mi spieghi allora come mai ACN da la possibilità a tutti di guadagnarsi 750 euro nel primo mese?
    facciamo due conti:
    prendo la licenza con 478,80 euro (la metà di quanto mi costerebbe alla camera di commercio), nel primo mese mi danno 750 euro! qualcosa mi sfugge!!
    quanto resta alla mia compagnia dei miei 478,80 euro??
    ca..o se la mia compagnia si regge sui miei 478,80 euro è decisamente destinata a fallire! mi sta dando indietro quasi il doppio!

    admin / Wednesday – 2 February, 2011
    Dal tuo commento si nota la logica del venditore “vuol dire che a 12,99 posso chiamare tutti i fissi di italia” e i 250 euro del telefono?

    torno a ripetere che skype non è affatto tanto gratis come volete farci intendere!

    admin
    e il canone della connessione internet, indispensabile per telefonare con il telefono ACN ?

    quindi skype funziona senza nessuna connessione? dimostramelo e domani mi converto nel venditore skype più accanito!!!!

    admin
    E poi sei al corrente dei prezzi degli altri operatori? Tiscali ti da ADSL (20mbit) + VOCE a 19,99 € al mese per due anni.

    A cosa mi servirebbe tiscali se metto skype??
    comunque noi abbiamo 3 operatori (i più conosciuti), penso che possano bastare!

    se poi vuoi un commento su tiscali di una persona che conosco e non riesce da 4 anni a distaccarsi (non ti dico quanto sta pagando), da questo operatore posso sempre farlgi leggere questo blog!

  32. Caro Francesco, non mi sembra il caso di definire una “cagata pazzesca” un videotelefono, a prescindere dalla marca. Ne ho sentite tante e non sei il solo. Noi siamo abituati a giudicare tutti e tutto. 2011 anni fa, ad esempio, abbiamo messo in croce un uomo che aveva il compito di portarci sulla retta via, di salvarci. Un’altra stronzata l’hai detta facendo riferimento al guadagno che ACN fa vendendo le licenze. Documentati prima di vomitare merda. Se nel primo mese di attività sei bravo ACN i soldi te li restituisce sotto forma di bonus, non di rimborso, e in alcni mesi il bonus è stato superiore al costo della licenza, quindi ACN in questi casi ci rifonde, altro che guadagno. E’ la tua una situazione triste non quella che hai visto a casa del tuo amico di vecchia data. Si, è vero, si incrina il rapporto con parenti e amici. Solo in queste situazioni avviene una buona selezione di queste persone che è meglio perdere. Claudio Corti è un’imprenditore e sa il fatto suo e il suo blog sta andando a gonfie vele.
    Per quanto riguarda il post di Ciccio sono PIENAMENTE DACCORDO, se hai amicizie tra imprenditori, si arriva prima al traguardo.
    La perseveranza comunque premia lo stesso cari opinionisti.
    Buona sera.

  33. guarda un po cosa mette in chiaro il tuo skype:

    È necessaria una connessione WiFi o un piano tariffario dati

    Impossibile effettuare chiamate d’emergenza con Skype
    Skype non sostituisce il sistema telefonico tradizionale e non può essere utilizzato per chiamate d’emergenza

    inoltre le chiamate su fissi o cellulari senza software skype sono a pagamento, telefonare all’estero non è affatto gratis, la videoconferenza o se preferisci “chiamate di gruppo”, costano ed anche tanto! sei sicuro che è più conveniente di un videotelefono con il quale non paghi chiamate su tutti i fissi, non paghi la videoconferenza, e chiami l’estero con soli 30 centesimi di scatto invece di 9 centesimi al minuto? perchè se vogliamo fare due conticini quattro minuti di conversazione con skype costano più del mio videotelefono… allora no grazie mi tengo il mio videotelefono con il quale chiamo alle stesse condizioni anche su cellulari di 12 paesi al mondo!

  34. considerato che mia moglie quando chiama sua mamma all’estero parla dai 30 ai 50 minuti, fatti due conti, ponendo una media di 40 min. con skype spenderei 3 euro e 60 centesimi, contro i 30 centesimi e basta del mio videotelefono
    di cosa vogliamo parlare?

  35. Salve claudio, volevo dirti che ho visitato il sito di acn in quanto melo hanno proposto visto che come lavoro faccio sia global domains internation e dhs club e si anche quelli sono piramidi ecc ecc comunque chi mela proposto e un mio downline in gdi, lui lo fa da un anno e mezzo già un anno fa quando lo conobbi e lo fecci entrare in gdi mi disse che lui lavorava per un network, ma non mi disse mai il nome, comunque da pochi giorni conosco acn e mene sono innamorato anche perchè amo il networkmarketing, anche io sto aprendo una ditta, quindi non mi occuperò solo di acn, gdi e dhs =) comunque chi ama il marketing ecc va avanti chi non lo ama fallisce, chi crede nei soldi facili fallisce in un anno e mezzo di gdi e dhs ho visto tanta gente entrare e uscire perchè pensavano che bastava iscriversi e i soldi arrivassero da soli, quindi come detto se hai voglia e ami questo lavoro vai avanti seno meglio che non ci pensi minimamente, come te penso che se hai un ufficcio a roma di 100 mq telo sei guadagnato e come?? lavorando bene e perche?? perche ami il tuo lavoro e lo stesso e per noi.

  36. E per la serie che acn NON è un sistema piramidale ecco un bel link che verrà indicizzato da google per gli amanti della verità:

    http://www.acnintegrity.eu/acn/it/integrity/our_commitment/legal_counsels_reports/report4.jsp

    Poi i pessimisti ed i disfattisti continueranno a credere che lo è ma a noi questo tipo di “persone” non interessano.

    Saluti
    Giuseppe

  37. Claudio Corti /

    @ Giuseppe
    Io direi per la serie se la cantano e se la suonano da soli.
    Almeno io qui ho provato a raccogliere materiale “indipendente” http://www.claudio-corti.com/07/inchiesta-acn/

  38. Volevo solo ringraziare l’autore di questo blog per aver espresso la sua opinione trasparente su questa ACN, dopo aver letto le risposte arroganti degli addetti ACN non posso non raccontare la mia personale esperienza..lascio a voi l’interpretazione e mi affido al buon senso di ciascuno.
    Premetto che ho 29 anni e sono laureato in ingegneria delle telecomunicazioni, lavoro da circa 4 anni e sono specializzato in infrastruttura delle reti, sono pluricertificato con uno dei maggiori leader del mercato delle telecomunicazioni e ho un idea di cosa sia il VoIP;), in 4 anni di esperienza (+ i 5 accademici) non ho mai sentito parlare di ACN, ma questo forse non conta visto che ACN vende servizi per una clientela residenziale. Ma veniamo al mio incontro con ACN.
    Un pò di tempo fa ricevo una chiamata da un Manager, lo stile della conversazione è stato quello tipico della chiaccherata veloce e confusa in cui mi viene proposta una ghiotta opportunità di guadagno nel settore delle tlc. Ero in un periodo in cui stavo valutando nuove opportunità di lavoro. Il tipo al telefono enfatizza molto sulla sua società (leader nel settore, grossa multinazionale, management, sfida personale..insomma tutto fico). Decido di accettare un incontro perchè ero convinto che si trattasse di ACN, ma un’altra ACN quella leader nel settore outsourcing ecc.., e non questa ACN su cui è aperto il dibattito. L’incontro è in un bar di un centro commerciale a Roma, ed anche questo non mi stupisce, visto che mi è capitato di incontrare Manager seri in bar o posti informali. Entro nel bar e subito la mia attenzione viene rivolta a due tipi in giacca e cravatta, di cui uno era a parlare normalmente con due ragazze sedute ad un tavolo limitrofo e l’altro a smanettare con i suoi gingilli elettronici all’ultimo grido. A prima vista non pensavo proprio fossero loro le persone che dovevo incontrare ma richiamando il numero del Manager ACN mi viene confermata la loro posizione e capisco che sono i tipi in giacca e cravatta. Da apprezzare la puntualità da parte di entrambe le parti coinvolte ;) . Presentazioni e subito inizia la tarantella:
    Uno dei due che avrebbe dovuto esaminarmi non si presenta neanche e continua a dibattere con le due ragazze (la discussione si fa accessa e uno sguardo alle ragazze mi fa capire che l’aria stava diventando pesante), l’altro invece è piu civile, si presenta cordialmente e mi illustra subito su carta l’idea innovativa ACN e il fatturato stellare. Non è molto pratico con l’inglese infatti scrive chash invece di cash, eppure la società è Americana!! Mentre il tipo cordiale continua a spiegarmi qual è la loro ricetta per il successo e le magie sulle percentuali di guadagno (come dice mia nonna e tradotto in italiano ‘vacci a parlare con certi che ti ci incarti’) la mia attenzione passa all’altro, infatti le due raggazze si alzano bruscamente dal tavolo e scocciate abbandonano una situazione che stava diventando piuttosto imbarazzante (io ero evidentemente preoccupato). Lui si scusa subito con noi gettando discredito sulla personalità di quelle due povere ragazze, mi stringe la mano per presentarsi e si allontana per un attimo. Poi si unisce anche lui alla presentazione della società e subito pare essere molto sciolto:
    ‘Qual è per l’uomo la cosa più importante della vita? Ma è il tempo ovviamente! ACN da la possibilità di guadagnare e allo stesso tempo di vivere la propria vita senza essere chiusi dentro un ufficio, Io da professore di educazione fisica sono diventato venditore di ACN e i guadagni sono triplicati’…Capisco qual è l’andazzo, mi rilasso, e mi adagio comodamente sullo schienale della sedia, ero partito per un colloquio di lavoro e ora mi sembrava di stare davanti a due rappresentanti di aspirapolveri. Dopo 1 ora di colloquio decido di tagliare la testa al toro e chiedo che tipo di attività avrei dovuto svolgere, la risposta è stata ‘Ce l’hai un telefono e un modem a casa?’
    Un lavoro che consiste nel vendere il loro prodotto ad amici e parenti in pratica.
    Povera Italia pensavo tra me, un culo per studiare e queste sono tra le proposte di lavoro.

    Allora mi domando se queste sono proposte di lavoro serie e dignitose, se queste persone non stanno puntando sulla precarietà del mondo del lavoro,
    se queste persone pubblicizzano servizi seri(informatevi sul flop della videochiamata).

    Una mia considerazione è che la cosa più importante della vita è fare un lavoro che ti piace ma deve essere allo stesso tempo onesto per una questione di etica morale, valore che si sta perdendo nella società odierna.

    Se avete intenzioni serie nel lavoro diffidate da queste persone!

  39. Provo a riscrivere il tutto con un linguaggio assolutamente consono, contanto sul fatto che stavolta non verrà censurato per il puro gusto di censurare.
    E’ da luglio che leggo questo blog, invito tutti quanti ad andarsi a rileggere tutti gli altri post del Sig. COrti in merito ad altre questioni che non riguardino ACN: non troverete più di 1/2 risposte/visite.. Avete capito come mai il Sig. Corti insiste tanto nel voler parlare dell’azienda con cui collaboriamo? Non si tratta del videotelefono, o degli altri servizi, o dei soldi necessari ad attivare il mandato… Il mod di questo blog ha trovato la gallina dalle uova d’oro con google… Potremmo discutere per anni sui nostri prodotti/servizi, ma sono arrivato alla conclusione che a molte persone non interessa affatto discutere di quello che facciamo/vendiamo noi ed in che modo lo facciamo, ma ormai si è trovato solo il pretesto per essere ben indicizzati sul motore di ricerca più utilizzato al mondo!
    Siamo partiti da “Ancora su ACN: raccolta di testimonianze, inchieste e video”, dove alla fine del post veniva scritto che non si sarebbe più parlato di ACN;allora poi ha provato a postare un articolo dal titolo “WMG “senza cuore””, ma questo non ha riscosso alcun successo con ZERO commenti, e si è tornati su ACN con “Conclusioni su ACN – ultimo post in merito”, per poi passare a “La parola ad ACN” dove veniva riportata la risposta dell’azienda a quanto scritto; dopidichè l’autore del sito ha provato di nuovo a cercare un altro argomento postando “Pulsanti sfumati in CSS senza usare immagini” con 1 solo commento e ancora “Wikileaks, i social network e la rete che fa paura”, ma anche questo argomento non ha riscosso alcun successo, e allora pensate un pò… è tornato su ACN con un nuovo argomento!!! “Il video-telefono di ACN? wow!”
    A questo punto, come il Sig. Corti ha sapientemente argomentato le sue “accuse” su ACN, mi sono sentito in “dovere” di argomentare le mie “accuse” contro il Sig. Corti, sperando di non essere censurato! ;)

  40. replico anche al Sig. Marco:
    proprio tu che hai studiato, come dici di essere una persona colta, perchè ti soffermi sulla prima impressione e fai di tutta un’erba un fascio? anche io ho avuto esperienze sgradevoli con decine di aziende, ma non per questo se adesso incontro un funzionario telecom gli sputo in faccia, ci sono persone e persone, persone oneste e serie e persone disoneste e stupide (lavorativamente parlando). così come le persone che hai incontrato tu, ma ti assicuro che non sono tutti così, per favore non cadiamo in stupide e banali generalizzazioni.

  41. @marco: tu dici “povera Italia”?! sono io che dico poveri noi che ci sono persone che come te fanno ancora questo tipo di generalizzazioni… poi oh, siamo persone umane, dove il primo impatto nel 99% dei casi è quello che conta, però cavolo, fermiamoci un attimo a riflettere e analiziamo anche 2 campane una volta tanto…

  42. @ Marco: grazie per la testimonianza! Sicuramente utile ai lettori.

    @ Michele: Come vedi, se riesci a mandar giù la bile, anche tu riesci a discutere educatamente.
    Quando questo avviene, non ho problemi ad approvare i tuoi commenti.

    Ti rispondo brevemente:
    Io non faccio soldi con questo blog (adsense mi accredita circa 100 € ogni 3 mesi)

    I post su ACN sono pieni di commenti perchè a voi non và che si metta in discussione la vostra bella compagnia.
    Se fai un rapido conteggio, ti accorgerai che quasi tutti quelli che hanno contribuito ad aumentare il numero di commenti, sono proprio persone di ACN.
    Io non guadagno un centesimo dai commenti.

    Dici che gli altri post non sono seguiti, eppure sono circa il 10% le visite al mio blog provenienti da parole chiave relative ad ACN.
    Delle 26050 visite che ho totalizzato da luglio ad oggi, quelle relative ad ACN sono:
    2461 parola chiave “ACN TRUFFA”.
    426 parola chiave “ACN OPINIONI”
    339 parola chiave “ACN TELECOMUNICAZIONI”

    Inoltre da questo dato si capisce che, per quanto la bile ormai ti starà uscendo dalle orecchie, non sono solo io o qualche “Odiatore di ACN” ad essere fortemente scettico sulla qualità dell’offerta ACN.

    Il resto sono chiacchere e sterili polemiche.

    Saluti.

  43. Io qui purtroppo vedo solo critiche non costruttive e solamente sterile di persone che non hanno mai provato alcun servizio, e che parlano solo per sentito dire. la bile non mi sta asslutamente uscendo dalle orecchie perchè io con acn guadagno in modo onosto e pulito, faccio guadagnare altre persone che così come me hanno avuto fiuto per cogliere un’opportunità, e tutti i mese faccio risparmiare i miei clienti e quelli dei miei collaboratori; ovviamente noi possiamo essere un caso, non tutti sono onesti, così come non tutti sono disonesti e truffatori.
    Noi vendiamo dei servizi e costruiamo una rete di persone che come noi vendono servizi, non prendiamo soldi a seguito di affiliazioni fatte tanto per fare così come tutte le altre truffe piramidali; chi con acn non lavora e non fa clienti, NON GUADAGNERà UNA LIRA, chi si limita a far entrare persone truffandole facendo acquistare la licenza con false promesse, NON GUADAGNERà UNA LIRA! bisogna sempre fare clienti, questo è alla base! purtroppo c’è chi non lo capisce e chi non lo vuole capire… il videotelefono può interessare come non interessare, non è indirizzato a tutta la clientela, dipendi chi ha bisogno di un certo tipo di servizio! noi non dobbiamo vendere per forza il videotelefono, abbiamo tanti altri servizi!

  44. @michael: accetto il tuo consiglio a non fare più generalizzazioni del genere..

    hai visto mai che le critiche aiutano a migliorarsi..

  45. @Sig. Corti: quindi mi stai dicendo che SOLO il 10% dei lettori del tuo blog lo legge per ACN, mentre il restante 90%, NOVANTA PERCENTO, entra per leggere i tuoi altri grandiosi post ma rimane talmente interessato e colpito da non lasciare neanche un commento… dai su, mettiamo via l’ipocrisia… fai una prova, togli tutti i post di ACN e vediamo dove finisce il tuo blog. Io non ti sto insultando bada bene, non sto neanche scrivendo che scrivi caxxte, però forse dai numeri che porta questo sito è quello che pensa il resto della gente… ovvero che hai cominciato ad attirare qualcuno qui dentro solo con la storia di ACN, ecco perchè ti risulta davvero difficile lasciarla andare e cercare di capire che la maggior parte di noi incaricati fa il proprio lavoro in maniera onesta e possiamo guadagnare, un sacco di soldi, però in maniera assolutamente onesta e legale!

  46. La storia di ACN è un qualcosa di già visto e strasentito. Quante sono le aziende che vendono i più disparati prodotti tramite un piramidale/network/multilevel? Lavorando in un hotel ne ho sentite di tutti i colori, ma la ricetta è sempre quella: vieni con noi e ci guadagni due volte, primo perché hai dei buoni prodotti a basso prezzo e poi perché, se vuoi, puoi anche portare nuove persone che ti faranno fare un sacco di soldi!! Ma chissà come mai, la discussione si sposta velocissimamente dalla bontà dei prodotti ai guadagni che ti offre il sistema piramidale. Addirittura ci sono una marea di “rappresentanti” che iniziano i loro sermoni cercando di spiegarti quanto la tua vita sarebbe più bella se guadagnassi 2 o 3 mila euro al mese di più. Caspita, io non ci sarei mai arrivato da solo! Stupende poi sono le chiacchierate al bar per formare i nuovi adepti, ai quali si insegna come rispondere a chi si mostra scettico, specialmente nei confronti di quelle persone alle quali era stato detto di presentare un curriculum perché dovevano fare un colloquio di lavoro. Capita spessissimo infatti che arrivino da noi camerieri, cuochi o addetti al ricevimento che sono convinti che sia l’albergo stesso che sta cercando personale.

    Io vorrei che tutti riflettessero su un fatto molto semplice, ma che sembra sfuggire ogni volta che qualcuno tenta di riproporlo: avete mai pensato che quanto maggiore è il numero di venditori tanto più difficile sarà vedere un prodotto? Il giochetto si inceppa proprio qui: chi, per un motivo o per l’altro, si trova verso la vetta della piramide guadagnerà molto. Man mano che si scende, si guadagnerà sempre meno, fino ad arrivare alla base costituita da una marea di persone che non solo non sono riuscite a guadagnare nemmeno un euro, ma non potranno fare altro che rimpinzare le tasche del loro esoso vertice. Uno schema del genere potrebbe funzionare solo se ci fosse un limite (tra l’altro imposto dalla legge italiana) al di là del quale il reclutamento venga inibito. In altri termini, sarebbe utile che la famosa base di cui si diceva prima, fosse consapevole del fatto che la sua unica funzione è quella di fruitore di un servizio, ma non di ulteriore possibile rivenditore. Peccato che non esista (che io sappia) alcun MLM che rispetti questa norma, dettata tra l’altro anche dal buon senso…
    E poi, qualcuno si è mai chiesto come mai queste ditte che vendono prodotti così straordinariamente belli e vantaggiosi non facciano come l’altro 99,9% delle aziende che NON usano il MLM? Le possibilità sono solo due: o il 99,9% delle aziende sono dirette da emeriti imbecilli che non si sono ancora resi conto (dopo 80 anni che esiste) che il MLM è una straordinaria opportunità, oppure… beh, lascio a voi concludere! :-)

  47. Ho trovato in ACN un sistema di network marketing serio e non un gruppo di fanatici che non promettono risultati facili.
    Riguardo ai prodotti che vendono penso che chiunque può trovarci delle critiche.. come le troviamo su qualsiasi altro prodotto in commercio.. Mi sembra una lotta personale quella di accanirsi su un telefono che tutti noi sappiano sarà almeno nel 50% delle case degli Italiani fra un paio d’anni, come già sta succedendo negli Usa( non proprio l’ultimo paese del mondo riguardo allo sviluppo tecnologico)
    Mi sembra incredibile che si faccia battaglia alla tecnologia e alle aziende che danno opportunità economiche e invece non si parli di tutti i problemi che ci creano i nostri politici.
    Oltre ad ACN sono anche un imprenditore e posso assicurarti che prima di entrare in questo mondo si è tutti scettici visto i numerosi blog di persone che purtroppo pensano di ottenere i risultati senza faticare e si sfogano contro chi gli ha invece prospettato un’opportunità.. lo ero anche io ma nella mia vita mi sono sempre detto di essere aperto a quasiasi novità, di valutarla prima esprimere qualsiasi parere. Ho capito che questo sistema è molto interessante perchè permette di eliminare molte spese pubblicitarie che invece nel sistema tradizionale vanno ai media( che ci propinano grandi fartelli e isole dei famosi per rimbobarci il cervello) invece si punta sul ‘passaparola’, che come dovreti sapere non fa funzionare la vendita di un prodotto nel caso questo fosse una ‘bufala’.
    Il fatto di proporre prodotti di ottima qualità, convenienti ed innovativi ha permesso ad ACN di essere una delle più importanti aziende nel settore delle comunicazioni al mondo con crescite di fatturato a doppia cifra ogni anni e di aprire in 21 paesi del mondo filiali di rappesentanza.
    Ad ogni modo sono daccordo con te che ci deve sempre essere libertà di opinione, però non scordarti il buon senso…

  48. Quoto in pieno l’opinione di Andrea L.

    In particolare mi sono rispecchiato nella frase ” Addirittura ci sono una marea di “rappresentanti” che iniziano i loro sermoni cercando di spiegarti quanto la tua vita sarebbe più bella se guadagnassi 2 o 3 mila euro al mese di più.”

    Perchè è una cosa che ho notato sia quando ho parlato per la prima volta con un rappresentante, sia al meeting dove mi hanno invitato.

  49. @AndreaL: da questa tua risposta si capisce benissimo che non sai neanche di cosa stai parlando…
    quoto: “Io vorrei che tutti riflettessero su un fatto molto semplice, ma che sembra sfuggire ogni volta che qualcuno tenta di riproporlo: avete mai pensato che quanto maggiore è il numero di venditori tanto più difficile sarà vedere un prodotto?”
    Se tu vendi un prodotto “essenziale”, ovvero di cui la gente non può fare a meno, e qui non mi riferisco ovviamente al videotelefono, ma ai servizi di telefonia fissa, mobile e adsl, non conta il numero dei venditori, perchè tanto ci saranno all’infinito nuove utenze da attivare.
    Mi spiego meglio: il settore delle telecomunicazioni è l’UNICO settore che non risente della crisi, lo sapete perchè?? perchè la gente non può fare a meno, al giorno d’oggi, di usare telefono e internet… siano i nostri potenziali clienti aziende milionarie, piccoli imprenditori, impiegati, famiglie, ragazzi, ecc ecc… TUTTI usano questi servizi. siccome noi offriamo QUESTI servizi, per noi il lavoro non mancherà mai!! è con questa frase che ti smonto tutto il tuo ragionamento.
    poi altra cosa e quoto: “Il giochetto si inceppa proprio qui: chi, per un motivo o per l’altro, si trova verso la vetta della piramide guadagnerà molto. Man mano che si scende, si guadagnerà sempre meno, fino ad arrivare alla base costituita da una marea di persone che non solo non sono riuscite a guadagnare nemmeno un euro, ma non potranno fare altro che rimpinzare le tasche del loro esoso vertice”
    ecco un’altra frase che dimostra che parli senza conoscere affatto il sistema del network marketing! se io sponsorizzo te oggi, e tu sei molto più bravo di me e lavori molto più di me, tu guadagnerai molto più di me, punto e stop!
    e qui mi trovo a fare un piccolo esempio personale: il mio sponsor (ovvero la persona che mi ha portato in azienda legando la sua licenza alla mia) non ha lavorato per niente, è una di quelle persone che non avevano capito nulla di come funziona l’azienda, e così a sua volta lo sponsor del mio sponsor; ad oggi io guadagno 100 volte tanto quello che stanno guadagnando loro, lo sapete perchè? perchè io ho lavorato bene, onestamente e con impegno, mentre loro no! L’azienda premia chi lavora, sia esso entrato da 5 minuti sia esso entrato da 5 anni.
    Quindi invito DI NUOVO E PER L’ENNESIMA VOLTA, tutti i vari sapientoni che vogliano commentare, di andarsi a documentare PRIMA, darei ben volentieri a chi me lo chiede il nostro piano marketing di retribuzione, prima di sparare inutili fregnacce…

Trackbacks/Pingbacks

  1. ACN: cosa si nasconde dietro questa finta società di telecomunicazioni | Disfunzioni Cerebrali - [...] http://www.claudio-corti.com/12/videotelefono-acn/ [...]